sabato 9 giugno 2012

Kenwood Chef KM010

Avrete ormai notato che in molte ricette, dolci e salate, utilizziamo il robot da cucina.
E' giunto il momento di farvelo conoscere ufficialmente! 

Ne esistono diversi tipi e modelli, con e senza cottura incorporata, ma noi utilizziamo il robot della Kenwood  modello Chef KM010.



Kenwood Chef impasta, monta, frulla e può essere arricchito con le sue oltre 30 attrezzature acquistabili separatamente, e  implementabile nel tempo. Il pacchetto base è fornito di bicchiere frullatore in vetro da1,5 litri e da 3 diversi tipi di fruste: frusta k, frusta impastatrice, frusta per montare.

E' infinito il numero di ricette che si possono preparare con lui, dall'impasto per la pasta a quello per la pizza, dalla realizzazione dei dolci ai biscotti, da tutti i tipi di pane agli sfiziosi salumi, dal ragut casalingo al polpettone.
Noi lo teniamo il bella vista in cucina sia per il suo design e la sua tecnologia, sia per l'utilità quasi quotidiana che ne facciamo. Intuitivo da usare e semplici da pulire.

Le attrezzature accessorie, vendute separatamente, che per ora abbiamo utilizzato sono:

gelatiera
deale per preparare in casa il gelato o il sorbetto preferito. La ciotola è in Kenlyte™ e contiene un contenitore refrigerante con le pale mantecatrici. Il contenitore refrigeranete va posto in congelatore e può realizzare fino ad un max. di 1 l di gelato

spremiagrumi
utilizzabile con tutti i tipi di agrumi, ha una vaschetta raccogli succo da 600 ml di capacità, con passino in acciaio inox e un beccuccio ergonomico per migliorare la mescita. La vaschetta ha un beccuccio, per versare facilmente il succo, e un passino in acciaio inox per essere sicuri che il succo versato sia assolutamente puro.  E una volta finito di preparare, può essere messo direttamente a lavare in lavastoviglie.

tagliaverdura a dischi
Ha in dotazione 7 dischi monotaglio in acciaio inox per affettare grosso e fine, per grattugiare grosso, fine ed extrafine,  per tagliare a bastoncino e a julienne.Unico "difetto" a volte si confondono le lame, e sono ben taglienti.....occhio alle dita!!

Torchio per la pasta
 Il torchio è in metallo ed è fornito già con la trafila maccheroni in dotazione.  Ci sono inoltre  12 trafile optional in bronzo per realizzare in casa pasta lunga o corta e anche i biscotti!


tritatutto
indispensabile in cucina per tritare, sminuzzare e frullare piccole quantità di ingredienti. Ideale per trtitare finemente la frutta secca o il caffè, per sminuzzare le erbe aromatiche oppure per miscelare le marinate. Sminuzza la pappa per i bambini e può essere usato anche per ridurre in polvere piccole quantità di biscotti o di pane. Ha in dotazione 3 vasetti di vetro con coperchio per riporre comodamente in frigo quanto appena lavorato.



0 commenti:

Posta un commento