martedì 20 agosto 2013

Eating Out.... Street Food Tour in Amsterdam

Nella nostra vacanza in Amsterdam abbiamo avuto la possibilità di sentirci  parte della città!veri e propri Amsterdamiani ( si dice così?)
 ..in giro in bicicletta assaggiando i tipici mangiari da strada! grazie a Hungry Birds.

Esperienza unica..che vi consigliamo vivamente!
http://www.hungrybirds.nl/








Tre ore in giro per Amsterdam in bicicletta con Zosia e Esther che ci hanno portato ad assaggiare i classici cibi veloci da strada di Amsterdam.

Abbiamo assaggiato la croquette di Febo, catena di distributori automatici, aperti 24 ore su 24.
quando l'abitante di Amsterdam ha fame..sopratutto alle ore più strane del giorno e della notte e non ha niente in casa..si affida a Febo!  i motivi della fame improvvisa, soddisfatta da cibi spazzatura non li indichiamo!!;)


il Nieuwe Haring..ovvero l'aringa freschissima servita con cipolle e cetriolini. E c'è pure il modo di mangiarla...a fettine ed è lo stile olandese, oppure lo stile di Amsterdam è quella di mangiarla intera!

nello stile di Amsterdam


ma l' Olanda non è solo cibo europeo, è anche cibo delle colonie conquistate.... indonesia..suriname.... e quindi nel nostro tour non poteva mancare la soto soup!




e per dolce  gli stroopwafel: caramello tra due cialde  croccanti e i puffertjes: delle mini fritttelline accompagnate da zucchero a velo e burro crudo.




e per finire una birrettina locale insieme...Prost!!





1 commenti:

Vicky Hampton ha detto...

And likewise, if you are in Amsterdam again, do join our Eating Amsterdam Food Tour! :-)
http://www.eatingamsterdamtours.com/

Posta un commento